Les activités nautiques à pratiquer absolument à La Gomera

Contenido

La Gomera è un'isola che ti dà la possibilità di goderti la sua costa e il mare in tutta la sua grandezza. Il clima mite che predomina in questa zona delle Isole Canarie ti permetterà di svolgere qualsiasi attività all'aria aperta. Oggi ti parleremo di quelle che si possono fare in mare. 


Da una rilassante passeggiata sulla spiaggia, a uno sport stimolante che ti mette in azione, i benefici della costa e del mare di La Gomera sono molteplici. 


Ecco i nostri suggerimenti per sfruttare tutti i vantaggi di una destinazione circondata dalle acque dell'Oceano Atlantico.

Contenido

È un'attività acquatica, semplice da praticare e che consiste nel nuotare sulla superficie dell'acqua con maschera e boccaglio. Le pinne sono altamente raccomandate in modo da scivolare con meno sforzo.


Un mondo ti si apre davanti agli occhi: ti soprenderai nel vedere tanta ricchezza sotto la superficie! Scoprirai un'infinità di pesci che nuotano in sincronia, altri solitari in cerca di cibo, altri nascosti tra le pietre. La diversità della flora e della fauna subacquea è così divertente che senza rendertene conto starai esercitando il tuo corpo mentre ti godi l'ambiente marino

.
La Gomera è stata ripetutamente teatro di campionati di fotografia subacquea e apnea per via della diversità delle risorse e dei valori naturali dei suoi fondali marini.
 

Contenido

Questo sport acquatico sta guadagnando sempre più adepti, forse perché sa combinare la destrezza fisica e lo spirito di avventura nello stesso momento. L'attività è molto versatile, puoi farla senza esperienza, in acque tranquille, visitando calette nascoste, facendo un bagno o praticandola più intensamente, e allenerai tutti i muscoli!


È una buona opzione per conoscere la costa di La Gomera e i suoi numerosi monumenti naturali, aree di conservazione, siti di interesse scientifico, riserve naturali, spiagge, gole, scogliere...
 

Contenido

Un'attività unica ed imprescindibile per i nostri visitatori. L'osservazione di balene e delfini in libertà e l'escursione che visita il monumento naturale di Los Órganos è diventata una delle esperienze preferite per chi vuole vivere al 100% La Gomera. È l'occasione per conoscere intimamente la vita, la costa e il mare di La Gomera con guide altamente qualificate. 
 

Contenido

Questo sport ha le sue origini in Polinesia. Hai il coraggio di provare? Sebbene sia praticato da secoli, è diventato popolare grazie a noti surfisti che hanno iniziato ad aiutarsi con un vogatore per i loro allenamenti e hanno visto che miglioravano notevolmente l'equilibrio. 


Per praticare questo sport avrai bisogno di una tavola e di un remo o di una pagaia. Ci sono aziende dell'isola che possono fornirteli. Le dimensioni delle tavole sono molto diverse, sicuramente l’istruttore ti dirà qual è la più consigliabile per te. Per quanto riguarda le pagaie, più è grande, più puoi avanzare, ma la forza che devi applicare sarà maggiore.


Questa attività ha molti vantaggi e come la maggior parte degli sport acquatici fa lavorare tutto il corpo, ottenendo allenamenti davvero completi.
 

Contenido

In fondo ai mari di La Gomera si nasconde un mondo di diversità e forme praticamente inesplorate.


L'isola ha realizzato guide con vari punti di immersione. Un esempio impressionante è l'immersione nel Monumento Naturale di Los Órganos, poiché la sua struttura vulcanica continua sotto il mare. Osservare La Gomera dal prisma sottomarino è un'esperienza magica.


Chiedi all'Ufficio del Turismo se al momento del tuo viaggio a La Gomera c'è un'azienda o un'associazione che svolge l'attività. Ci sono anche enti pubblici dell'isola che organizzano eventi di "battesimo" in cui iniziare con la tua prima immersione nel mondo delle immersioni.
 

Contenido

L'abbondante e ricca vita marina nelle acque che circondano l'isola permette di celebrare il Campionato di pesca in mare aperto "Isola di La Gomera", uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno. Questa modalità, rispettosa dell'ambiente, è uno sport che premia la cattura e il successivo rilascio di pesci come marlin, pesce spada o tonno. I primi vengono fotografati e riportati in mare, mentre i tonni vengono portati a riva e, una volta pesati, vengono donati in beneficenza.

 

Contenido

Dormire, riposare, rilassarti... non fare nulla, lasciati coccolare dal sole e dalla brezza marina. Passeggiate lungo la costa, visite a villaggi costieri, assaporare i ricchi pesci del nostro mare, l'intera isola è a tua disposizione in modo da poter ricordare questa vacanza in un modo molto speciale.

Vieni a provare esperienze, goderti il mare, imparare nuovi sport e ricaricare il tuo corpo e la tua mente.